L’attitudine alla centralità del paziente nella formazione con il paziente formatore: uno studio quasi-sperimentale Sara Alberti PDF
IL TRAINING IN ECOGRAFIA POINT-OF-CARE PER STUDENTI DI INFERMIERISTICA IN REMOTO – UN MODELLO ESPORTABILE Davide Simone Maserin PDF
Analisi della relazione medico-paziente attraverso lo strumento del focus group Prof., Gaia Perego, Francesca Milano, Martina Mazzetti, Paola Taranto PDF
Didattica a distanza in Cure Palliative (CP). Studio pilota in un programma elettivo per gli studenti di Medicina e Chirurgia Guido Biasco, Silvia Varani, Melania Raccichini, Luca Franchini, Andrea Giannelli, Alessandra Bonazzi, Rita Ostan, Rossana Messana, Raffaella Pannuti PDF
L’approccio Health Issues Network (HIN) per lo sviluppo del ragionamento clinico nel tempo: un’analisi SWOT Fabrizio Consorti PDF
Gli Infermieri e la Fisica: i professionisti sanno come funzionano gli strumenti che usano? Ilaria Stura, Caterina Guiot PDF
La cultura è salute: il ruolo strategico della valutazione dell’efficacia formativa nell’educazione continua in medicina. Risultati di un progetto pilota Antonella Cinzia Punziano, Anna Cucchiarelli, Maria Antonietta Piccinin PDF
UNA PROPOSTA FORMATIVA: IL GRUPPO DI NARRAZIONE Lorenza Garrino, Maria Chiara Albonico, Carla Bena, Neva Bonisoli, Piero Bottino, Elisabetta Iacono Pezzillo, Acberet Menghisteab, Roberto Nanetti, Università degli Studi di Torino,, Riziero Zucchi PDF
“In solitario”: un film per riflettere sulla meraviglia nei processi di formazione e di cura Maria Grazia Bedin , Carla Bena, Guenda Bernegger , Marisa Del Ben , Lorenza Garrino, Elisabetta Iacono Pezzillo, Maria Milano , Claudio Mustacchi, Federica Pediconi, Pitacco Giuliana, Suter Nicoletta, Riziero Zucchi PDF
Contrasto alla discriminazione delle persone LGBTQIA+. Percorsi di formazione e intervento per studentə universitarə e professionistə Luca Rolle PDF
La simulazione ad alta fedeltà: una metodologia didattica innovativa per lo sviluppo delle competenze dei futuri infermieri Rosa Miccoli, Paola Volpi, Paola Ferri PDF
Effetti iniziali di un laboratorio di apprendimento esperienziale alla relazione d’aiuto, in ambiente universitario Dario Fortin PDF
Esperienza di formazione student-led: l’utilizzo della metodologia dell’apprendimento esperienziale di Kolb Cesare Del Felice, Federico Ciccarelli, Francesca Fortin, Clara Lo Turco PDF
Un’attività elettiva in medicina generale per gli studenti del II anno di corso della Medical School di Humanitas University Cesare Del Felice, Francesco Pesce, Matteo Michele Andreoli PDF
Il contributo degli studenti nella trasmissione della medical education: l’esperienza del SISM Cesare Del Felice, Cesare Del Felice, Francesca Fortin, Matteo Michele Andreoli PDF
Formare alla cura: proposta di un modello multidisciplinare per studenti e professionisti Chiara D'Alessio PDF
Ambiente di apprendimento nelle scuole di specializzazione mediche in Italia: una survey pilota Alberto Olivero, Francesco Cuniberti, Andreea Beatrice Stefan, Jacopo Trioni, Paolo Leombruni PDF
Servizio di Aiuto Psicologico (SAP) del CdL di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino: primi risultati a 2 anni dall’apertura Andreea Beatrice Stefan, Jacopo Trioni, Giovanna Soro, Alberto Olivero, Marco Miniotti, Paolo Leombruni PDF
Attitudine alla centralità del paziente nella relazione di cura negli studenti del CdL in Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino Alberto Olivero, Marco Miniotti, Francesco Cuniberti, Paolo Leombruni PDF
La Medicina di Genere nei curricula dei Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia Cesare Del Felice, Martina Trevisiol, Niccolò Galeotti, Simone Coppola Neri, Daniele Toffanin, Martina Contino PDF
La gestione dello stress attraverso il Metodo Feldenkrais ® nel mondo complesso della cura. Come diventare artefici del proprio benessere attraverso nuovi approcci mente-corpo. Laura Cominetti, Emilio Giugiaro, Lorenza Migliore , Giuseppe Massazza, Laura Clarici, Dario Gavetti, Marco Bertoli, Giorgia Bartolini PDF
Lavorare per il saper essere: “Conoscere la realtà dei richiedenti asilo e rifugiati. Laboratorio di relazioni e di approfondimento” Serafina Torchiaro, Maurizio Marceca PDF
La simulazione avanzata nella formazione dei medici di medicina generale tutor nell'ambito della formazione specifica in medicina generale Fabrizio Valcanover, Norma Sartori PDF
La tutorship nell'inserimento dell'ostetrica in ambito di Neonatologia: un'esperienza pilota in una prospettiva di skill mix change Rosanna Clementi PDF
Studenti di infermieristica vittime di violenza durante il tirocinio clinico: una revisione sistematica a metodo misto Paola Ferri PDF
Un’esperienza di Faculty Development per il Corso di Laurea ‘Tecniche di Radiologia medica, per immagini e radioterapia’ Paola Alessia Lampugnani PDF
Medicina di Genere: : attivazione di un percorso triennale al Corso di Formazione Specifico in Medicina Generale (CFSMG) in Regione Piemonte/Val d'Aosta Maria Milano PDF
Ragionare nella complessità e nell’incertezza: Radici comuni e strategie diversificate nell’insegnamento del metodo nei vari setting clinici Giuseppe Parisi PDF
Le competenze del supervisore-coach nel contesto della formazione/lavoro in medicina generale: un progetto sperimentale Giuseppe Parisi PDF
Rivisitare un corso pratico utilizzando le griglie descrittive e il metodo di Peyton aggiornato per la generazione Z Mattia Cella PDF
L’esperienza digitale ECM di Regione Lombardia: Il Digital Learning per i professionisti sanitari e i nuovi modelli di controllo per i provider lombardi MARIANGELA DEVERCELLI PDF
Il Laboratorio di Comunicazione e Relazione d’Aiuto nel CdL in Infermieristica dell’Università di Torino Mariagiulia Bailon, Marco Miniotti, Prof., Patrizia Massariello PDF
medicina narrativa La pratica della Medicina Narrativa per lo sviluppo delle strategie di coping negli adolescenti ricoverati per disturbi funzionali al tempo del Covid. : Uno studio qualitativo per iniziare a ricercare e formare alla complessità. Sabina Ferro PDF