Register
Login
Change the language. The current language is:
English
Italiano
Menu
Current
Archives
Announcements
About
About the Journal
Submissions
Editorial Team
Privacy Statement
Contact
Search
Vol 23, No 2
Published
January 25, 2024
##issue.tableOfContents##
Abstract book Congresso SIPeM 2023
L’attitudine alla centralità del paziente nella formazione con il paziente formatore: uno studio quasi-sperimentale
Sara Alberti
PDF (Italiano)
IL TRAINING IN ECOGRAFIA POINT-OF-CARE PER STUDENTI DI INFERMIERISTICA IN REMOTO – UN MODELLO ESPORTABILE
Davide Simone Maserin
PDF (Italiano)
Analisi della relazione medico-paziente attraverso lo strumento del focus group
Valentina E. Di Mattei, Gaia Perego, Francesca Milano, Martina Mazzetti, Paola Taranto
PDF (Italiano)
Didattica a distanza in Cure Palliative (CP). Studio pilota in un programma elettivo per gli studenti di Medicina e Chirurgia
Guido Biasco, Silvia Varani, Melania Raccichini, Luca Franchini, Andrea Giannelli, Alessandra Bonazzi, Rita Ostan, Rossana Messana, Raffaella Pannuti
PDF (Italiano)
L’approccio Health Issues Network (HIN) per lo sviluppo del ragionamento clinico nel tempo: un’analisi SWOT
Fabrizio Consorti
PDF (Italiano)
Gli Infermieri e la Fisica: i professionisti sanno come funzionano gli strumenti che usano?
Ilaria Stura, Caterina Guiot
PDF (Italiano)
La cultura è salute: il ruolo strategico della valutazione dell’efficacia formativa nell’educazione continua in medicina. Risultati di un progetto pilota
Antonella Cinzia Punziano, Anna Cucchiarelli, Maria Antonietta Piccinin
PDF (Italiano)
Italiano
Lorenza Garrino, Maria Chiara Albonico, Carla Bena, Neva Bonisoli, Piero Bottino, Elisabetta Iacono Pezzillo, Acberet Menghisteab, Roberto Nanetti, Ernestina Parente, Riziero Zucchi
PDF (Italiano)
Italiano
Maria Grazia Bedin , Carla Bena, Guenda Bernegger , Marisa Del Ben , Lorenza Garrino, Elisabetta Iacono Pezzillo, Maria Milano , Claudio Mustacchi, Federica Pediconi, Pitacco Giuliana, Suter Nicoletta, Riziero Zucchi
PDF (Italiano)
Contrasto alla discriminazione delle persone LGBTQIA+. Percorsi di formazione e intervento per studentə universitarə e professionistə
Luca Rolle
PDF (Italiano)
High-fidelity simulation: an innovative teaching methodology for developing the skills of future nurses
Rosa Miccoli, Paola Volpi, Paola Ferri
PDF (Italiano)
La gradualità nella formazione in ambito sanitario
Giuseppe Parisi
PDF (Italiano)
Initial effects of an experiential learning laboratory to the helping relationship, in a university setting
Dario Fortin
PDF (Italiano)
Italiano
Italiano Italiano, Italiano Italiano, Italiano Italiano
PDF (Italiano)
Italiano
Italiano Italiano, Italiano Italiano
PDF (Italiano)
Italiano
Italiano Italiano, Italiano Italiano, Italiano Italiano
PDF (Italiano)
Formare alla cura: proposta di un modello multidisciplinare per studenti e professionisti
Chiara D'Alessio
PDF (Italiano)
Ambiente di apprendimento nelle scuole di specializzazione mediche in Italia: una survey pilota
Alberto Olivero, Francesco Cuniberti, Andreea Beatrice Stefan, Jacopo Trioni, Paolo Leombruni
PDF (Italiano)
Servizio di Aiuto Psicologico (SAP) del CdL di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino: primi risultati a 2 anni dall’apertura
Andreea Beatrice Stefan, Jacopo Trioni, Giovanna Soro, Alberto Olivero, Marco Miniotti, Paolo Leombruni
PDF (Italiano)
Attitudine alla centralità del paziente nella relazione di cura negli studenti del CdL in Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino
Alberto Olivero, Marco Miniotti, Francesco Cuniberti, Paolo Leombruni
PDF (Italiano)
Italiano
Italiano Italiano, Italiano Italiano, Italiano Italiano, Italiano Italiano, Italiano Italiano
PDF (Italiano)
Stress management through the Feldenkrais Method ® in the complex world of healing. How to become creators of one's own well-being through new mind-body approaches.
Laura Cominetti, Emilio Giugiaro, Lorenza Migliore , Giuseppe Massazza, Laura Clarici, Dario Gavetti, Marco Bertoli, Giorgia Bartolini
PDF (Italiano)
Working toward knowing how to be: "Getting to know the reality of asylum seekers and refugees. A workshop on relationships and insights."
Serafina Torchiaro, Maurizio Marceca
PDF (Italiano)
Advanced simulation in the training of general practitioners tutors in specific training in general practice
Fabrizio Valcanover, Norma Sartori
PDF (Italiano)
La tutorship nell'inserimento dell'ostetrica in ambito di Neonatologia: un'esperienza pilota in una prospettiva di skill mix change
Rosanna Clementi
PDF (Italiano)
Studenti di infermieristica vittime di violenza durante il tirocinio clinico: una revisione sistematica a metodo misto
Paola Ferri
PDF (Italiano)
A Faculty Development experience for the Degree Course 'Techniques of Medical Radiology, imaging and radiotherapy'
Paola Alessia Lampugnani
PDF (Italiano)
Italiano: Italiano
Maria Milano
PDF (Italiano)
Ragionare nella complessità e nell’incertezza: Radici comuni e strategie diversificate nell’insegnamento del metodo nei vari setting clinici
Giuseppe Parisi
PDF (Italiano)
Le competenze del supervisore-coach nel contesto della formazione/lavoro in medicina generale: un progetto sperimentale
Giuseppe Parisi
PDF (Italiano)
Rivisitare un corso pratico utilizzando le griglie descrittive e il metodo di Peyton aggiornato per la generazione Z
Mattia Cella
PDF (Italiano)
L’esperienza digitale ECM di Regione Lombardia: Il Digital Learning per i professionisti sanitari e i nuovi modelli di controllo per i provider lombardi
MARIANGELA DEVERCELLI
PDF (Italiano)
Il Laboratorio di Comunicazione e Relazione d’Aiuto nel CdL in Infermieristica dell’Università di Torino
Mariagiulia Bailon, Marco Miniotti, Paolo Leombruni, Patrizia Massariello
PDF (Italiano)
medicina narrativa La pratica della Medicina Narrativa per lo sviluppo delle strategie di coping negli adolescenti ricoverati per disturbi funzionali al tempo del Covid. : Uno studio qualitativo per iniziare a ricercare e formare alla complessità.
Sabina Ferro
PDF (Italiano)
View All Issues