L’attitudine alla centralità del paziente nella formazione con il paziente formatore: uno studio quasi-sperimentale Sara Alberti PDF (Italiano)
IL TRAINING IN ECOGRAFIA POINT-OF-CARE PER STUDENTI DI INFERMIERISTICA IN REMOTO – UN MODELLO ESPORTABILE Davide Simone Maserin PDF (Italiano)
Analisi della relazione medico-paziente attraverso lo strumento del focus group Valentina E. Di Mattei, Gaia Perego, Francesca Milano, Martina Mazzetti, Paola Taranto PDF (Italiano)
Didattica a distanza in Cure Palliative (CP). Studio pilota in un programma elettivo per gli studenti di Medicina e Chirurgia Guido Biasco, Silvia Varani, Melania Raccichini, Luca Franchini, Andrea Giannelli, Alessandra Bonazzi, Rita Ostan, Rossana Messana, Raffaella Pannuti PDF (Italiano)
L’approccio Health Issues Network (HIN) per lo sviluppo del ragionamento clinico nel tempo: un’analisi SWOT Fabrizio Consorti PDF (Italiano)
Gli Infermieri e la Fisica: i professionisti sanno come funzionano gli strumenti che usano? Ilaria Stura, Caterina Guiot PDF (Italiano)
La cultura è salute: il ruolo strategico della valutazione dell’efficacia formativa nell’educazione continua in medicina. Risultati di un progetto pilota Antonella Cinzia Punziano, Anna Cucchiarelli, Maria Antonietta Piccinin PDF (Italiano)
Italiano Lorenza Garrino, Maria Chiara Albonico, Carla Bena, Neva Bonisoli, Piero Bottino, Elisabetta Iacono Pezzillo, Acberet Menghisteab, Roberto Nanetti, Ernestina Parente, Riziero Zucchi PDF (Italiano)
Italiano Maria Grazia Bedin , Carla Bena, Guenda Bernegger , Marisa Del Ben , Lorenza Garrino, Elisabetta Iacono Pezzillo, Maria Milano , Claudio Mustacchi, Federica Pediconi, Pitacco Giuliana, Suter Nicoletta, Riziero Zucchi PDF (Italiano)
Contrasto alla discriminazione delle persone LGBTQIA+. Percorsi di formazione e intervento per studentə universitarə e professionistə Luca Rolle PDF (Italiano)
High-fidelity simulation: an innovative teaching methodology for developing the skills of future nurses Rosa Miccoli, Paola Volpi, Paola Ferri PDF (Italiano)
Initial effects of an experiential learning laboratory to the helping relationship, in a university setting Dario Fortin PDF (Italiano)
Formare alla cura: proposta di un modello multidisciplinare per studenti e professionisti Chiara D'Alessio PDF (Italiano)
Ambiente di apprendimento nelle scuole di specializzazione mediche in Italia: una survey pilota Alberto Olivero, Francesco Cuniberti, Andreea Beatrice Stefan, Jacopo Trioni, Paolo Leombruni PDF (Italiano)
Servizio di Aiuto Psicologico (SAP) del CdL di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino: primi risultati a 2 anni dall’apertura Andreea Beatrice Stefan, Jacopo Trioni, Giovanna Soro, Alberto Olivero, Marco Miniotti, Paolo Leombruni PDF (Italiano)
Attitudine alla centralità del paziente nella relazione di cura negli studenti del CdL in Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino Alberto Olivero, Marco Miniotti, Francesco Cuniberti, Paolo Leombruni PDF (Italiano)
Italiano Cesare Del Felice, Italiano Italiano, Italiano Italiano, Italiano Italiano, Italiano Italiano, Italiano Italiano PDF (Italiano)
Stress management through the Feldenkrais Method ® in the complex world of healing. How to become creators of one's own well-being through new mind-body approaches. Laura Cominetti, Emilio Giugiaro, Lorenza Migliore , Giuseppe Massazza, Laura Clarici, Dario Gavetti, Marco Bertoli, Giorgia Bartolini PDF (Italiano)
Working toward knowing how to be: "Getting to know the reality of asylum seekers and refugees. A workshop on relationships and insights." Serafina Torchiaro, Maurizio Marceca PDF (Italiano)
Advanced simulation in the training of general practitioners tutors in specific training in general practice Fabrizio Valcanover, Norma Sartori PDF (Italiano)
La tutorship nell'inserimento dell'ostetrica in ambito di Neonatologia: un'esperienza pilota in una prospettiva di skill mix change Rosanna Clementi PDF (Italiano)
Studenti di infermieristica vittime di violenza durante il tirocinio clinico: una revisione sistematica a metodo misto Paola Ferri PDF (Italiano)
A Faculty Development experience for the Degree Course 'Techniques of Medical Radiology, imaging and radiotherapy' Paola Alessia Lampugnani PDF (Italiano)
Ragionare nella complessità e nell’incertezza: Radici comuni e strategie diversificate nell’insegnamento del metodo nei vari setting clinici Giuseppe Parisi PDF (Italiano)
Le competenze del supervisore-coach nel contesto della formazione/lavoro in medicina generale: un progetto sperimentale Giuseppe Parisi PDF (Italiano)
Rivisitare un corso pratico utilizzando le griglie descrittive e il metodo di Peyton aggiornato per la generazione Z Mattia Cella PDF (Italiano)
L’esperienza digitale ECM di Regione Lombardia: Il Digital Learning per i professionisti sanitari e i nuovi modelli di controllo per i provider lombardi MARIANGELA DEVERCELLI PDF (Italiano)
Il Laboratorio di Comunicazione e Relazione d’Aiuto nel CdL in Infermieristica dell’Università di Torino Mariagiulia Bailon, Marco Miniotti, Paolo Leombruni, Patrizia Massariello PDF (Italiano)
medicina narrativa La pratica della Medicina Narrativa per lo sviluppo delle strategie di coping negli adolescenti ricoverati per disturbi funzionali al tempo del Covid. : Uno studio qualitativo per iniziare a ricercare e formare alla complessità. Sabina Ferro PDF (Italiano)