Commento a “L’inglese ‘veicolare’. Opinioni a confronto” di Virginia Pulcini
DOI:
https://doi.org/10.13135/2384-8987/1535Parole chiave:
English-Medium Instruction, EMI, Higher Education, ICLHE, CLILAbstract
Comments on “L’inglese ‘veicolare’. Opinioni a confronto” di Virginia PulciniRiferimenti bibliografici
Coleman, J. (2013), Foreword, in A. Doiz, D. Lasagabaster, J. M. Sierra (eds), English-medium Instruction at Universities, Bristol, Multilingual Matters: xiii-xv.
De Mauro, T. (2014), In Europa son già 103. Troppe lingue per una democrazia?, Bari, Laterza.
Dal Canton, A. (2013), A Pavia il primo corso di laurea in inglese: autolesionismo linguistico o qualificazione internazionale?, in N. Maraschio, D. De Martino (a cura di), Fuori l’italiano dall’università? Inglese, internazionalizzazione, politica linguistica, Roma/Bari, Laterza.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).