Introduzione alla didattica del FLE (Français Langue Etrangère)
DOI:
https://doi.org/10.13135/2384-8987/7411Parole chiave:
FLE French as a Foreign Language, Articulation Theory and Pedagogical Practices, Corpus Linguistics, Oral French, Oral CorporaAbstract
This paper is an introduction to FLE, French as a Foreign Language, as it has been illustrated to secondary school teachers during the TEdu course. In this brief overview, we present the potentialities of this disciplinary and research field, highlighting the articulation between theory and didactic practice, so as to enrich the pedagogical practices of teachers, with a specific focus on the linguistic corpus and the didactic application of large oral corpora of spoken French.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).