Formare alla relazione
Il diario di bordo come metodo formativo per insegnanti di scuola secondaria
DOI:
https://doi.org/10.13135/2384-8987/7372Parole chiave:
Educative Relationship, Diary-Writing, Pedagogical Training for Secondary School TeachersAbstract
The article briefly describes the structure and development of the two training meetings in the pedagogical field related to the first edition of TEdu. The topic of the course - interpersonality - recalls the importance of the educational and formative relationship at school, with particular attention to the dynamics subsequent to the pandemic crisis. Starting from reciprocity as a key category of the relationship, the article illustrates the reasons for choosing the writing of the logbook as a tool for teachers, analyses the device in its main components and proposes a synthetic reading of the outcomes of its use.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).