Social-Lockdown fattore di rischio o di prevenzione?
Introduzione
DOI:
https://doi.org/10.13135/2384-8987/6818Parole chiave:
Social Distancing, COVID-19, Pandemic, Cyberbullying, Interpersonal relationshipsAbstract
In a hyper-technological society such as ours, characterized by ever-increasing possibilities of constant connections, children, teenagers and young people are exposed to new technologies which they use to express themselves and relate to others. The lack of adequate preparation for the correct use of these tools can put them at risk. Interpersonal relationships can be distorted to such an extent that the virtual dimension often has the same value as the real one or completes it in a complementary way. A direct consequence is the growth, in recent years, of episodes of cyberbullying which have had and continue to have significant repercussions on the well-being of young people.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).