GIOCHI DI SPONDA: MAESTRI E DIALOGHI DI LINGUE E DI CULTURA

Autori

  • Giuseppe Polimeni Università di Milano

DOI:

https://doi.org/10.13135/2384-8987/3049

Parole chiave:

maestri di taliano, Ottocento, Novecento, Questione della lingua, Manzoni, uso vivente

Abstract

Il contributo introduttivo alla sezione storica del convegno dedicato ai maestri di italiano all'estero vuole portare l'attenzione su alcuni temi di riflessione sollevati dai tre saggi che la sezione comprende, in particolare sulla figura e sul ruolo dell'insegnante di italiano L2 tra Ottocento e Novecento e sulla particolare fisionomia che questa figura assume in rapporto al panorama del dibattito italiano sulla lingua.

##submission.downloads##

Pubblicato

2018-12-30

Come citare

Polimeni, G. (2018). GIOCHI DI SPONDA: MAESTRI E DIALOGHI DI LINGUE E DI CULTURA. RiCOGNIZIONI. Rivista Di Lingue E Letterature Straniere E Culture Moderne, 5(10), 11–13. https://doi.org/10.13135/2384-8987/3049

Fascicolo

Sezione

CrOCEVIA