GIOCHI DI SPONDA: MAESTRI E DIALOGHI DI LINGUE E DI CULTURA
DOI:
https://doi.org/10.13135/2384-8987/3049Parole chiave:
maestri di taliano, Ottocento, Novecento, Questione della lingua, Manzoni, uso viventeAbstract
Il contributo introduttivo alla sezione storica del convegno dedicato ai maestri di italiano all'estero vuole portare l'attenzione su alcuni temi di riflessione sollevati dai tre saggi che la sezione comprende, in particolare sulla figura e sul ruolo dell'insegnante di italiano L2 tra Ottocento e Novecento e sulla particolare fisionomia che questa figura assume in rapporto al panorama del dibattito italiano sulla lingua.##submission.downloads##
Pubblicato
2018-12-30
Come citare
Polimeni, G. (2018). GIOCHI DI SPONDA: MAESTRI E DIALOGHI DI LINGUE E DI CULTURA. RiCOGNIZIONI. Rivista Di Lingue E Letterature Straniere E Culture Moderne, 5(10), 11–13. https://doi.org/10.13135/2384-8987/3049
Fascicolo
Sezione
CrOCEVIA
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).