TAVOLA ROTONDA CON PETŐFI JÁNOS SÁNDOR – LINGUISTICA DEL TESTO, SEMIOTICA DEL TESTO, LINGUISTICA DEI CORPORA: QUALI RAPPORTI?
DOI:
https://doi.org/10.13135/2384-8987/2809Abstract
Petőfi János Sándor il pomeriggio del 27 febbraio 2004 ricevette dall’ateneo torinese una laurea honoris causa in Lingue e letterature straniere. Nel mattino della medesima giornata, sempre all’Università di Torino, il locale Dottorato in linguistica, linguistica applicata e ingegneria linguistica organizzò una tavola rotonda con lui sul tema Linguistica del testo, semiotica del testo, linguistica dei corpora: quali rapporti?Vi presero parte, oltre a Petőfi attorno a cui l’evento fu costruito, Ugo Volli, Carla Marello, Dario Corno, Maria Teresa Prat Zagrebelsky, Manuel Barbera ed alcuni dottorandi, tra cui Adriano Allora, Stefania Ferraris ed Alessandro Panunzi, ed ancora altri colleghi e dottorandi di Torino e Macerata.##submission.downloads##
Pubblicato
2018-06-29
Come citare
Barbera, M. (2018). TAVOLA ROTONDA CON PETŐFI JÁNOS SÁNDOR – LINGUISTICA DEL TESTO, SEMIOTICA DEL TESTO, LINGUISTICA DEI CORPORA: QUALI RAPPORTI?. RiCOGNIZIONI. Rivista Di Lingue E Letterature Straniere E Culture Moderne, 5(9), 101–111. https://doi.org/10.13135/2384-8987/2809
Fascicolo
Sezione
InCONTRI
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).