La pubblicizzazione delle lettere private nell’Oriente greco-romano tra IV e V secolo d.C.
DOI :
https://doi.org/10.13135/2039-4985/3475Résumé
Nel mondo tardoantico il contenuto delle lettere non rimaneva confinato alla scrittura del mittente e alla lettura silenziosa del ricevente, ma era divulgato presso un pubblico più ampio di ammiratori che era chiamato a interiorizzarle, diffonderle e apprezzarne lo stile.
In Late Antiquity the content of the letters did not remain confined to the sender's writing and to the silent reading of the receiver, but was disseminated to a wider audience of admirers who were called upon to internalize them, spread them and appreciate their style.
Téléchargements
Publiée
Numéro
Rubrique
Licence
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.