Musicalizando la poesía. Poetizando la música
Español
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/6066Abstract
El presente artículo pretende mostrar los resultados y las conclusiones extraídas acerca de la percepción entre la relación de la música y la poesía en el alumnado de secundaria. Para ello, se realizó una encuesta al alumnado del IESO Joaquín Romera de Mendavia (Navarra) y partiendo de sus impresiones, se diseñó una propuesta didáctica dirigida a 4º de ESO que permitiera establecer vínculos entre ambas formas de expresión artística. Asimismo, buscando una mayor transversalidad, se trabajó con el departamento de Inglés (Primera Lengua Extranjera) para incorporar una actividad de creación literaria en el seno de la propuesta que contribuyera a favorecer una enseñanza práctica y motivadora para los discentes y el profesorado.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).