"Hola, mi amor. Yo soy el lobo"
El erotismo en la poesía de Luis Alberto de Cuenca
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/5424Abstract
In questo articolo si analizza la presenza dell'erotismo come tema centrale nell'opera poetica di Luis Alberto de Cuenca. In primo luogo, si realizza una revisione critica che commetna la presenza dell'elemento amoroso ed erotico nella poesia dell'autore. Infine si propone uno studio del corpus poetico al fine di trattare l'argomento in maniera esaustiva.
This paper focuses on the presence of erotism as main theme in the poetic work of Luis Alberto de Cuenca. First of all, it presents a critical review about the presence of love and erotism in his poetry. Last but not least, it suggests a study of his poetic work with the aim of discussing the argument exhaustively.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).