Fernando José Pancorbo, Joseph Penso de Vega: la creación de un perfil cultural y literario entre Ámsterdam y Livorno
Firenze: L.S. Olschki, 2019. DOI: 10.1400/271840, ISBN: 9788822266651
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/4593Abstract
In questo libro, Fernando José Pancorbo pone rigorosamente ed esaurientemente la vita del noto autore sefardita Joseph Penso de Vega (noto anche come José de la Vega) al centro di una delle tappe più stimolanti della storia culturale della comunità sefardita di Amsterdam e di quella di Livorno. Per ottenere l'accesso alla coscienza di una delle menti più brillanti di quella comunità, quella che componeva Confusión de Confusiones, è necessario conoscere sia l'uomo che la sua opera.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).