José Sanchis Sinisterra, Il lettore a ore, studio e traduzione di Renata Londero
Pisa, Edizioni ETS, collana La maschera e il volto 5, 2018, 149, ISBN 9788846754400
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/4351Abstract
Este quinto volumen de la serie La máscara y el rostro de Ediciones ETS, colección expresamente dedicada al teatro, ofrece la traducción italiana de El lector por horas, de José Sanchis Sinisterra (Valencia, 1940), que se estrenó en 1999. En el estudio introductorio, Renata Londero, quien también ha traduicido la pieza, describe el perfil del autor y su trayectoria de dramaturgo, erudito y teórico del teatro.
Questo quinto volume della collana La maschera e il volto delle Edizioni ETS, espressamente dedicata al teatro, offre la traduzione italiana de El lector por horas, di José Sanchis Sinisterra (Valencia, 1940), la cui prima è stata rappresentata nel 1999. Nello studio introduttivo, Renata Londero –cui si deve anche la versione della pieza– traccia il profilo dell’autore e della sua traiettoria di drammaturgo, di studioso e di teorico del teatro.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).