Reseña de Félix San Vicente y Alfonso Zamorano Aguilar con Sergio Rodríguez Tapia, Gramática y aprendizaje de lenguas. Enfoques gramatológicos, metalingüísticos y textuales
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/4143Abstract
El libro se enmarca en la línea de los estudios gramatológicos, con especial atención a la relación de la gramática con el aprendizaje de lenguas, como lo indica su título. Los artículos problematizan la enseñanza del español como segunda lengua desde el siglo XVII al siglo XIX en distintas culturas, con el aporte de textos que tratan la enseñanza del inglés a partir de lenguas europeas diversas y viceversa, que sirven para contextualizar la temática.
The book belongs in the line of grammatical studies, with special attention to the relationship between grammar and language learning, as indicated by the title. The articles included problematize the teaching of Spanish as a second language from the 17th century to the 19th century in different cultures, with the contribution of texts that deal with the teaching of English from different European languages, and viceversa, which allows to contextualize the main theme.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).