Don Quixote is not dead. Believe, Sancho. Believe!
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/3715Abstract
Il contributo analizza la drammaturgia e la musica di Man of La Mancha di Dale Wasserman, Joe Darion e Mitch Leigh (1965) per stabilire quale funzione la Spagna e Don Chisciotte assumessero nel contesto del musical integrato statunitense. Si conclude che Don Chisciotte veicola i concetti di nostalgia, idealismo e innocenza e che con quest'opera si contribuisce alla codificazione del concept musical.
##submission.downloads##
Pubblicato
2020-05-13
Fascicolo
Sezione
Contribuciones / Contribuções / Contributi
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).