Registrazione
Login
##plugins.themes.healthSciences.language.toggle##
Italiano
English
Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Comitato Scientifico ed Editoriale
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Vol 21, No 1 (2021)
Pubblicato
May 13, 2021
##issue.tableOfContents##
Original articles
La valutazione della didattica a distanza nel cdl infermieristica: indagine sulla soddisfazione ed efficacia percepita da studenti e docenti
Marianna Pirani, Sara Marangon, Cristina Loss
PDF
La qualità della formazione medica nel distance learning: Uno studio retrospettivo sull’efficacia percepita dagli studenti
Matteo De Rensis, Federico Fama, Giulia Di Gifico
PDF
Lockdown, rischio pandemico e benessere degli studenti nel corso di studi in Educazione Professionale: riflessioni sul senso dell’agire didattico per la formazione in senso umano ai tempi del Covid-19
Natascia Bobbo, Barbara Moretto, Elena Tenconi
PDF
La scuola in ospedale: la proposta di una app interattiva con l’utilizzo del cinema
Alessandra Donatella Pia Schirò, Lorenza Garrino, Tiziana Catenazzo
PDF
Riflessioni sulla vulnerabilità e resilienza attraverso una proposta filmica: una esperienza di didattica a distanza condotta in forma interattiva
Lorenza Garrino, Alessio Conti, Patrizia Saccà, Francesca Carignano, Valerio Di Monte
PDF
Come gestire un tirocinio clinico in modalità e-learning: l’esperienza del Corso di Laurea in Infermieristica di Torino: Tirocinio clinico in modalità e-learning
Patrizia Massariello, Silvia Gonella, Paola Culotta, Debora Marenco, Massimo Pacitto, Barbara Banchio, Laura Cominetti, Simone Zamarian, Valerio Dimonte
pdf
Implementazione della simulazione virtuale nelle attività formative professionalizzanti della Facoltà di Medicina e Chirurgia UNIVPM: progettazione di un laboratorio didattico sulla gestione del paziente critico in modalità blended
Michele Sbaffi, Daniele Messi, Martina Cocci, Alessandra Belluccini, Erica Adrario
PDF
L'esperienza vissuta di didattica a distanze di studenti di medicina durante la pandemia CoViD-19 in Italia: una ricerca di fenomenologia descrittiva
Fabrizio Consorti, Giacomo Consorti
PDF
Sviluppare la competenza etica degli studenti con gli strumenti della didattica a distanza: studio qualitativo su un forum di discussione sulla maternità surrogata
Giancarlo Mercurio, Nicoletta Ledonne, Emanuele Castagno, Patrizia Massariello
PDF
Interagire a distanza per insegnare la relazione. Un approccio alla DAD nel corso di Laurea in Medicina
Melania Talarico, Barbara Bruschi, Paolo Leombruni
PDF
Visualizza tutti i numeri