Il discorso “Arte e Scienza in Medicina”, di Wilfred Trotter (1932) Piersante Sestini 13-21 PDF (Italiano)
L’“inganno” dell’empatia in ambito sanitario. Dall’empatia all’exotopia: dicotomia del senso attraverso l’uso riflessivo dei film Cristiano Depalmas, Valerio Ferro Allodola 22-31 PDF (Italiano)
L’abilità di Decision Making dello studente infermiere e la soddisfazione degli utenti: l’esperienza del Corso di Laurea in Infermieristica di Torino S. Facco, M. Milan, P. Massariello, L. Cirio, V. Mussa, V. Dimonte 32-39 PDF (Italiano)
Stress percepito e sintomatico nel tirocinio del corso di laurea in infermieristica: studio descrittivo. Lo stress del tirocinante in infermieristica Jessica Braccagni, Enkeleda Dule, Davide Lastrucci, Maurilio Pallassini 40-47 PDF (Italiano)
I bisogni formativi dichiarati dai corsisti del Master di II livello (UniMoRe) “Imparare a insegnare. Metodi e strumenti per l’insegnamento clinico della Medicina Generale nelle Cure Primarie”1 Laura Cerrocchi, Maria Stella Padula, Michela Mescoli 48-56 PDF (Italiano)
e-Learning e formazione universitaria nelle scienze mediche: indagine qualitativa su opinioni e aspettative di Docenti e Studenti Vassilios Papaspyropoulos, Lilia Biscaglia, Eleonora Gargiulo, Gianfranco Tarsitani, Giuseppe Familiari, Patrizia Cosenza 57-67 PDF (Italiano)
Luciano Vettore e Giacomo Delvecchio: “Decidere in terapia. Dialogo sul metodo nella cura” Piersante Sestini 68-71 PDF (Italiano)