Proposte

Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
  • The submission has not been previously published, nor is it before another journal for consideration (or an explanation has been provided in Comments to the Editor).
  • The submission file is in OpenOffice, Microsoft Word, RTF, or WordPerfect document file format.
  • Where available, URLs for the references have been provided.
  • The text is single-spaced; uses a 12-point font; employs italics, rather than underlining (except with URL addresses); and all illustrations, figures, and tables are placed within the text at the appropriate points, rather than at the end.
  • The text adheres to the stylistic and bibliographic requirements outlined in the Author Guidelines, which is found in About the Journal.
  • If submitting to a peer-reviewed section of the journal, the instructions in Ensuring a Blind Review have been followed.

Linee guida per gli autori

Philosophy Kitchen pubblica due CfP all'anno, corrispondenti ai due numeri annuali. Ogni CfP rimane aperto per un periodo compreso tra un minimo di quattro e un massimo di otto mesi, in modo da consentire lo svolgimento delle revisioni in cieco e la pubblicazione puntuale dei numeri: il primo numero di ogni anno viene pubblicato a marzo, il secondo a ottobre.

Ogni invito a presentare contributi indica chiaramente gli argomenti su cui gli autori sono invitati a contribuire e la loro connessione con il tema generale di ciascun numero, le modalità di presentazione del contributo e la scadenza per l'invio. I CfP sono consultabili nella sezione "Avvisi".

Gli autori interessati a contribuire sono pregati di inviare l'articolo completo, in forma anonima e accompagnato da un abstract in inglese entro la scadenza specificata all'indirizzo e-mail della redazione (redazione@philosophykitchen.com). La redazione, nella persona del caporedattore, sarà responsabile di comunicare ai potenziali collaboratori che l'articolo è stato ricevuto e di gestire la successiva fase di revisione dei contributi in coordinamento con i redattori di ciascun numero.

Gli autori sono tenuti a impiegare nella redazione delle proposte (submission) il template scaricabile qui sotto:

Template (En)

e a seguire scurpolosamente alle seguenti norme redazionali:

Norme editoriali (En-It)

I CfP di Philosophy Kitchen possono prevedere due differenti modalità di proposta:

  • Abstract: agli autori sarà chiesto di inviare un abstract del saggio. Gli abstract pervenuti verranno valutati da un Comitato di referees esperti e successivamente selezionati dai curatori del volume in base a criteri di correttezza formale e contenutistica, consequenzialità argomentativa e inerenza al tema della call. Nel caso in cui venga accettata la proposta giunta tramite abstract, la redazione richiederà all’autore l’invio dell’articolo completo, che sarà ulteriormente sottoposto a doppia blind peer-review secondo le procedure descritte di seguito e valide per la modalità 2).
  • Articoli completi, che saranno selezionati secondo le procedure descritte di seguito. Il file dell’articolo dovrà contenere un contributo inedito ed essere denominato e intitolato in maniera anonima. L’articolo sarà inoltre accompagnato da un breve abstract, allegato con la medesima e-mail in formato .doc e di lunghezza non superiore alle 1000 battute spazi inclusi.

 

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.