«“Don’t be a fool”: the intertextual game in Luis Alberto de Cuenca’s “La malcasada”»
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/9929Abstract
En el marco de la importante dimensión intertextual de la poética de Luis Alberto de Cuenca, en este trabajo se examina el caso de «La malcasada»: a partir de la pista del título, se analiza la relación del poema con la tradición de «La bella malmaridada» del romancero y se demuestra que se trata de una reescritura aparente (y engañosa) mediante la explicación de las diferencias y el sentido del texto.
##submission.downloads##
Pubblicato
2024-08-18
Fascicolo
Sezione
Contribuciones / Contribuções / Contributi
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).