Giuseppe Trovato, El comentario lingüístico-traductológico entre lenguas tipológicamente afines (español > italiano)
Español
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/9294Abstract
La presente recensione intende sottolineare la novità del recente manuale di Giuseppe Trovato, El comentario lingüístico-traductológico entre lenguas tipológicamente afines (español > italiano), Granada, Editorial Comares, 2022, il quale, per la prima volta introduce il tema della traduzione specialistica a partire dall'innovativo strumento del commento linguistico-traduttologico, con particolare riferimento alla comparazione tra due lingue affini come lo spagnolo e l'italiano. Di fatto, si tratta di uno dei pochi volumi in grado di offrire una sistematizzazione puntuale delle difficoltà che riguardano il processo traduttivo tra le due lingue in gioco e, pertanto, si configura come una valida guida per chi inizia ad accostarsi al complesso mondo della traduzione.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).