David González Ramírez, Del taller de imprenta al texto crítico. Recepción y edición de la «Guía y avisos de forasteros» de Liñán y Verdugo
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/850Abstract
Esta cuidadosa edición crítica permite leer con garantías una obra que encierra un gran «interés para observar la confluencia de géneros y estructuras en la narrativa del siglo XVII, así como para entender ciertos aspectos de la problemática social en la época de Felipe III» (pág. 15). El amplio estudio introductorio y la edición que ahora queda fijada en esta monografía la convierten en el trabajo de mayor profundidad publicado hasta la fecha y dedicado a la Guía y avisos de forasteros. No acudir a este libro cuando se quiera leer o estudiar la colección de avisos y novelas de Liñán y Verdugo es, cuando menos, un descuido casi imperdonable.
This careful critical edition offers with guarantees the text of a work that holds great interest to observe the convergence of genres and narrative structures in the seventeenth century, and to understand certain aspects of the social problems in the time of Philip III. The extensive introductory study and the critical text now fixed in this monography make it the deepest work published to date dedicated to the Guía y avisos. Not to go to this book if one wants to read or study Liñán y Verdugo's collection is at least an oversight almost unforgivable.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).