Aretino e Cervantes
una nota sul maldicente Clodio del Persiles
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/5324Abstract
Il presente lavoro ripassa i modelli proposte per la costruzione di Clodio, il personaggio maldicente del Persiles, per difendere la candidatura dell'Aretino, che conta con il supporto di certe relazioni intertestuali e altre ragioni.
This work aims to review the suggested models for the construction of Clodio, the slanderous character of Cervantes’ Persiles, in order to defend the candidature of Aretino, who has the support of some intertextual relations and other reasons.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).