Prieto e García Lorca: un rapporto in linea
Abstract
Alla vista delle interpretazioni grafiche eseguite da Prieto prima e dopo la morte del poeta, sembra possibile parlare di un processo per il quale Federico García Lorca, in memoriam, acquisisce una fisionomia vicina a quella dei personaggi del mondo immaginario della sua conoscenza di giovinezza. Di conseguenza sembra lecito ipotizzare un certo tentativo inconscio di appropriazione, da parte di Prieto, dell’immagine del poeta, che scorre parallelo a quell’altro, già indicato, di sopravvalutare, attraverso le rimemorazioni narrative, la vera portata del breve rapporto realmente intercorso tra i due giovani artisti.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).