La importancia de llamarse Macario: posibles huellas de incestos griegos en un cuento de Juan Rulfo
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/3373Abstract
La sobriedad estilística y la consecuente ambigüedad que caracterizan las obras de Juan Rulfo dejan amplio espacio para diferentes interpretaciones y lecturas. En este trabajo se propone una hipótesis de interpretación del cuento “Macario” según el mito griego de Eolo, con el que parecería compartir algunos elementos y núcleos simbólicos.
La sobrietà stilistica e la conseguente ambiguità che contraddistinguono le opere di Juan Rulfo lasciano ampio spazio per diverse interpretazioni e letture. In questo lavoro si propone una nuova interpretazione del racconto “Macario” basata sul mito greco di Eolo, con il quale sembrerebbe condividere alcuni elementi e nuclei simbolici.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).