Un requiem beffardo: Domingos Bomtempo, S. Il Nobel privato, s. l., Cavallo di Ferro, aprile 2011
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/28Abstract
La paternità intellettuale (intellettuale per modo di dire) di questo libro, che nella sopraccoperta viene cautelarmente presentato come un romanzo − cosa che non è affatto −, è attribuita ad un fantomatico Domingos Bomtempo, pseudonimo palese. Chi ha scritto questo pamphlet spudorato contro la memoria dello scrittore di Azinhaga conosce maluccio la sua opera e ancora meno la sua vita e di conseguenza ci presenta un Saramago assolutamente improbabile per chi l’abbia conosciuto minimamente. Un libro talmente cretino che difficilmente avrebbe potuto essere scritto da un solo imbecille, quasi di sicuro ce ne sono voluti almeno due!##submission.downloads##
Pubblicato
2011-05-17
Fascicolo
Sezione
Marginalia
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).