Vargas Llosa y el militarismo en sus novelas
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/2713Abstract
El objetivo del presente trabajo es analizar el concepto del militarismo en las novelas de Vargas Llosa: La ciudad y los perros, Pantaleón y las visitadoras y ¿Quién mató a Palomino Molero? Además, es necesario mencionar que para llegar a esta meta nos hemos acercado a la dictadura militar de Alvarado, un periodo crucial para conocer las novelas de Vargas Llosa relacionadas con la historia del Perú. A partir de una aproximación estructuralista e histórica a estas novelas, se pone de relieve en este trabajo la relación entre la sociedad, el poder, las jerarquías y el militarismo, en los pueblos latinoamericanos.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).