La construcción del yo: la voz narrativa “travestida”: ¿Artificio estético vanguardista o mecanismo de autofiguración?
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/2408Abstract
This study focuses on the narrative voice that emerges from the fictional stories of a selection of contemporary Hispano American writers. To this end, even if these writers cover different themes and spaces, they share the use of narratives of the Self in some of their fictions. The novels that will be analyzed in this work have the particularity of being narrated from a different voice from that of the author. The aim of this paper is to identify the different relations that arise between the fictional character, the author, and the narrative mechanisms used by writers as aesthetic procedures of transgression and others strategies associated with author.##submission.downloads##
##submission.additionalFiles##
Pubblicato
2019-10-13
Fascicolo
Sezione
Contribuciones / Contribuções / Contributi
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).