Cristóbal de Villalón y el Viaje de Turquía: Una refutación lingüística
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/2297Abstract
El debate sobre la autoría del Viaje de Turquía ha estado centrado hasta ahora en dos hipótesis prioritarias: la que, a partir del descubrimiento del texto por Serrano y Sanz, atribuyó la obra a Cristóbal de Villalón (preceptor de los hijos del Conde de Lemos) y la que defendió Marcel Bataillon en su monumental obra Erasmo y España, donde propuso la autoría alternativa del médico segoviano Andrés Laguna. Con el uso de nuevos datos lingüísticos se discuten estas atribuciones y se proponen nuevas hipótesis.##submission.downloads##
Pubblicato
2017-07-29
Fascicolo
Sezione
Marginalia
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).