The Compositio in Quevedo's Pastoral Poetry
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/10139Abstract
This article aims to study the syntax of style in Quevedo’s pastoral poetry, perhaps the most ignored aspect of elocution in modern criticism. To do so, I will use a relatively wide textual set that will allow us to make different approaches to the three main types of compositio: the loose style, the period of members and the circular period. The examination of this facet will help to unravel the complex poetic tangle of Quevedo’s verses, as well as to better interpret their structure in the lyrical discourse, through the different meters and strophes that make up his bucolic poetry.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).