La Jerusalén de Cervantes: nuevas pruebas de su autoría
DOI:
https://doi.org/10.13135/1594-378X/10Abstract
A través de un control de asociaciones léxicas inusuales en el texto de la Jerusalén, cotejadas con las prácticas de otros autores del periodo a través de la base de datos CORDE de la RAE, se añaden nuevos indicios a la propuesta de autoría cervantina que propuso Stefano Arata tras el descubrimiento de La conquista de Jerusalén en la Biblioteca de Palacio, atribución recientemente ratificada con argumentos léxicos en la edición que Héctor Brioso ha hecho del texto.##submission.downloads##
Pubblicato
2011-03-28
Fascicolo
Sezione
Contribuciones / Contribuções / Contributi
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).