Aspects of the Natural and the Supernatural in Cicero’s Political Writings
DOI:
https://doi.org/10.13135/2532-5353/9337Abstract
Il presente lavoro analizza la funzione dei riferimenti agli elementi naturali e soprannaturali negli scritti politici di Cicerone, esaminando una selezione di casi di studio. L’indagine mostra che di solito non c’è l’intenzione di descrivere dettagli e che questi riferimenti sono invece abilmente addotti per rafforzare le rispettive argomentazioni all’interno dei discorsi e dei sistemi di valori di quel periodo storico.
Downloads
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.