Rendiconti delle opere e promozione sociale. Il caso di Euthydomos di Melite
DOI :
https://doi.org/10.13135/2039-4985/5681Résumé
Il saggio tratta della carriera di Euthydomos di Melite e della sua famiglia. L'ipotesi che un suo antenato abbia lavorato nel cantiere dell'Eretteo e sia stato citato nei rendiconti rende affascinante il ruolo di questa figura nella redazione delle syngraphai per la skeuotheke del Pireo e induce a riflettere sulla promozione sociale che comportavano i logoi delle grandi opere di V secolo per gli ergatai che vi erano menzionati.
Téléchargements
Publiée
Numéro
Rubrique
Licence
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.