I frammenti di Epicarmo in Ateneo
Contenuto principale dell'articolo
Abstract
This essay examines the importance of Athenaeus’ Deipnosophistae in transmitting Epicharmus’ comedies. Athenaeus cites the original comic texts using literal quotations, summaries or paraphrases, and allusions. Here I consider, in particular, the stylistic features of Athenaeus’ quotations and the reasons why he mentions Epicharmus.
Downloads
I dati di download non sono ancora disponibili.
Dettagli dell'articolo
Come citare
Tosetti, S. (2019). I frammenti di Epicarmo in Ateneo. Frammenti Sulla Scena (online), 124–147. https://doi.org/10.13135/2612-3908/3254
Fascicolo
Sezione
Philologica
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusi a per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poichè può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).